Polignano a Mare | Storia di Polignano a Mare | Turismo a Polignano a Mare | Ristoranti | Mappa | Contattaci | Links

Navigare Facile

Turismo a Polignano a Mare

Turismo a Polignano a Mare

Polignano a Mare fa del mare cristallino il proprio punto di riferimento, l'elemento imprescindibile durante una vacanza in questo territorio.

Proprio le sue acque hanno scavato nella roccia le diverse grotte che contraddistinguono Polignano a Mare rendendo quest'area geografica una delle più visitate in tutta la Puglia. L'estate è il periodo in cui si concentra maggiormente la presenza turistica ma anche durante l'inverno il territorio non delude il visitatore grazie ai numerosi luoghi da visitare nel centro storico.

Esso accoglie le testimonianze della presenza romana come il ponte di Via Traiana che percorre l'insenatura nota come Lama Monachile; da visitare anche la Chiesa dedicata a Santa Maria Assunta e Piazza Vittorio Emanuele, fulcro di Polignano a Mare.

Dove

Meravigliosi i fondali che giustificano le numerose escursioni subacquee compiute dagli esperti e dagli amanti della flora e della fauna marine.

Non mancano di certo gli eventi che ravvivano il territorio nel corso di tutto l'anno: in onore di San Giuseppe è dedicata la festa che unisce tutti i Polignanesi il 19 Marzo quando Polignano a Mare si riempe di falò; la festa patronale è organizzata dal 14 al 16 Giugno in onore di San Vito e vede protagonisti i fuochi pirotecnici.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio